In cosa consiste un consolidamento?
Il sistema di consolidamento dinamico COBRA nasce con il preciso intento di ridurre i rischi di cedimento della chioma in modo accurato, semplice e di veloce realizzazione, nel pieno rispetto delle condizioni naturali dell’albero.
Il risultato è un sistema di consolidamento dinamico non invasivo estremamente flessibile adatto a soddisfare diverse esigenze, che è diventato nel corso degli anni il punto di riferimento mondiale in questo settore.
Vantaggi del consolidamento:
secondo momento
Requisiti Tecnici:
cobra plus 2 t / 4 t e cobra 8 t soddisfano i requisiti tecnici indicati dalle direttive ZTV per i sistemi di consolidamento alberi. cobra può essere installato senza
procurare lesioni. cobra è un sistema realizzato con fibre di polipropilene monofilo a lunga durata, con una vita utile fino a 15 anni grazie a perdita di resistenza annua inferiore al 2%. Grazie alle
diverse dimensioni dei componenti, cobra potrà essere adattato individualmente alle condizioni specifiche del singolo albero.
Grazie all’ammortizzatore integrato, cobra offre, oltre all’allungamento della fune in funzione della lunghezza, un fattore di elasticità che prescinde dalla lunghezza e che già in presenza di leggere
brezze offre un’ulteriore libertà di movimento, la cosiddetta ampiezza di oscillazione a basso carico.
cobra previene, con il nastro ad espansione e la guaina di protezione, il verificarsi di danni alla fune e all’albero causati da costrizione o frizione.
Grazie al cappio di riserva, cobra si allunga in continuo assecondando la crescita di spessore dell’albero e può essere regolato anche successivamente, se necessario.
Grazie al suo colore nero cobra è pressoché invisibile.